mercoledì 21 novembre 2007

Ls storia infinita del phishing Poste.it

Ormai e' diventata una consuetudine, anzi direi che se non arriva una mail di phishing Poste Italiane ogni tanto, se ne sente la mancanza.....
A parte gli scherzi, e' arrivata l'ennesima mail di phishing ai danni di Poste Italiane.
Il messaggio contenuto e' simile a quello ricevuto l'ultima volta e riguarda la vincita di un bonus di 99 euro che verranno accreditati sul nostro conto, dopo che ci saremo loggati con il nostro account al sito di Poste IT.
A parte le considerazioni sul messaggio, scritto in un italiano che lascia un po a desiderare, la novita' e' che questa volta le false pagine di phishing sono hostate su un server thailandese (finalmente anche dalle mie parti),

La particolarita' e' che il whois ci mostra che si tratta della rete tra le universita' thailandesi e il server e' quello della Thepsatri Rajabhat University sita in Lopburi, citta' a 150 km nord-est di Bangkok.
Sembra strano che continuino ad esistere simili tentativi quando ormai il phishing ai danni di Poste IT dovrebbe essere abbastanza conosciuto da chi usa internet; inoltre, per chi usa Firefox, la pagina viene evidenziata come tentativo di phishing.

Edgar

Nessun commento: