giovedì 8 novembre 2007

Bankpass Web con problemi ?

Punto Informatico riporta la notizia che Bankpass Web, il sito che come dice la pubblicita ' Scopri BANKPASS Web, il sistema sicuro per il tuo shopping on-line" dovrebbe garantire la sicurezza delle operazioni di e-commerce presenterebbe una pagina presumibilmente hackerata.
Sul sito italiano di BankPass in effetti compaiono nelle news alcune scritte che fanno pensare ad un hacking , almeno in parte, delle pagine web.

Come si legge su PI "...... l'ultima pubblicazione nell'area news risale a fine 2004, tre anni fa, segno che si tratta con ogni probabilità di un'area assai poco frequentata tanto dagli utenti quanto dagli admin. Non si può quindi escludere che chi ha sostituito quei titoli lo abbia fatto già da lungo tempo. ......."
Il sito nella versione inglese non presenta invece questi problemi.
Probabilmente si tratta solo della modifica di alcune pagine e non di un vero e proprio hacking del sito ma lascia comunque perplessi la notizia che, interpellati da punto Informatico, i responsabili del sito abbiano detto tra l'altro " ..... che del problema il Comitato è al corrente ma che, al momento, il responsabile non è reperibile"

Edgar

Nessun commento: