sabato 15 maggio 2010

Situazione attuale in Thailandia (15 maggio 2010) Alcuni links utili per essere informati su quanto accade

LINKS AGGIORNATI 19 MAGGIO

Current Situation in Thailand (May 19, 2010) Some useful links

Bangkok Red-Shirt Rally - Live Wednesday, WEDNESDAY MAY 19

Dopo la parentesi, comunque divertente, riguardo ad una notizia ANSA, pubblicata di recente, mi ritrovo a proporre un post al di fuori della normale 'programmazione' del blog, e precisamente una serie di link , utili a chi volesse seguire l'evolversi della situazione non certo rassicurante, che sta coinvolgendo principalmente Bangkok e che interessa particolarmente il sottoscritto in quanto residente nella capitale thaliandese.

Quelli che propongo sono una serie di links (che puntano a pagine in lingua inglese) che consulto praticamente in maniera continua, per essere aggiornato su quanto sta accadendo.
Questo il primo interessante links che permette di avere un quadro generale della situazione attuale relativamente al posizionamento dei diversi schieramenti (dimostranti e forze governative) e dei punti piu' pericolosi da evitare per chi e' in Bangkok.


La carta su Google Maps e' aggiornata frequentemente (quasi in tempo reale) e con riferimenti a zone occupate dai manifestanti e dalle forze governative.

Questo e' invece un link alla fonte principale delle notizie , aggiornate in tempo reale.
Si tratta di un forum sul quale gli amministratori hanno creato un topic a sola lettura che e' aggiornano di minuto in minuto sia con notizie dai mezzi di stampa, ma anche con news da fonti dirette sul posto.(andate all'ultimo post per la notizia piu'recente)
Questo il LINK aggiornato ad oggi (viene creato un nuovo link a nuovo topic ogni giorno)

http://www.thaivisa.com/forum/Bangkok-Red-Shirt-Rally-Live-Wedn-t366679.html (link aggiornato 19/5)

Come scritto in precedenza, faccio ancora notare che ogni giorno viene creato un nuovo topic relativo a quella data ed il link lo trovate o cliccando sul banner animato proposto in alto nella pagina oppure sulla homepage di


sezione Thailand News Alerts alla voce * Bangkok Red-Shirt Rally - Live ...(giorno attuale)

In parallelo a questo topic ne abbiamo uno aperto alla discussione degli avvenimenti che viene, anche questo aggiornato di minuto in minuto da interventi anche di residenti nella capitale Thai e che propone oltre che a considerazioni personali su quanto accade, anche notizie del momento.

http://www.thaivisa.com/forum/Bloodshed-Bangkok-Red-Siege-Cont-t365663.html
(nuovo link 16/5)

Anche in questo caso i topic aperti sono diversi di giorno in giorno e potete trovare il link sulla homepage di Thaivisa.

In unione a questi due link segnalo sia la normale ricerca Twitter con decine di messaggi aggiornati in tempo reale ed in particolare ( la nota nuovo link significa un link aggiunto dopo la prima pubblicazione del post)


con quello che sta accadendo ora in Bangkok

http://twitter.com/RichardBarrow (nuovo link 15/5)

appartenente alla stessa persona che ha creato la mappa Google vista prima

ed inoltre:
Altri due link interessanti di quotidiani Thai sono, (il primo sempre in lingua inglese) sia


che pur essendo in Thailandese puo' essere tradotto utilizzando Google Translate ed in maniera sufficientemente leggibile. (abbiamo notizie aggiornate frequentemente).

Per terminare segnalo


dove potrete visualizzare le principali TV Thai con notiziari aggiornati.(anche se c'e' da dire che il forum visto prima e' decisamente piu' aggiornato)

Esempio di stream TV THAI con frequenti notiziari:

http://truemusic.truelife.com/home/player/theme_tv/siamza/?guid=7# (nuovo link 16/5)

Altra TV su cavo con notizie continue

http://www.tnnthailand.com/live/live_low.html (nuovo link 16/5)

Chiaramente altre fonti di notizie sono i normali siti di news non Thai quali ad esempio la CNN che segue da vicino la situazione.

Edgar

Nessun commento: