giovedì 27 maggio 2010

Pharmacy (agg. 26-27 maggio)

Un breve aggiornamento su alcuni siti di P.A. con links a pharmacy scelti tra le decine attualmente online.

La particolarita' di questi siti e' che appartengono a comune capoluogo di provincia od a sito di provincia IT e quindi sono riferibili ad Amministrazione Pubblica di una certa importanza.

Ecco alcuni dettagli

Questa una pagina di sito di comune e capoluogo di provincia toscano

il cui source rivela centinaia di links a siti che distribuiscono pharmacy (tra cui alcuni links che puntano a siti 'da queste parti' .TH compromessi a loro volta)

Questa invece e' come appare la pagina di un sito di provincia italiana che esaminando le date delle offerte di lavoro elencate, parrebbe aggiornata da poche ore.

Attivando un user agent che simuli un bot di motore di ricerca abbiamo questa particolare modifica del layout con la comparsa in chiaro di decine di links a pharmacy

Si tratta probabilmente di un effetto , 'collaterale' non voluto da chi ha compromesso il sito, in quanto, solitamente i links presenti nella pagina sono raggiungibili dal motore di ricerca quando esegue una indicizzazione dei contenuti, ma risultano nascosti senza modificarne il layout per garantire una loro piu' lunga permanenza sul sito compromesso.

Questo invece come appare il source di un settimanale web online relativo a comuni del territorio sud-occidentale della Lombardia

con decine di links a siti con redirect su pharmacy.

Edgar

Nessun commento: