mercoledì 13 aprile 2011

Aggiornamento situazione phishing Cariparma – Credit Agricole (agg 13 aprile)

Ecco l'ennesimo clone Cariparma, che vede il redirect hostato

sul medesimo sito con Easy Content f.m. che ospita anche quello del phishing Banco Azzoaglio tuttora online .

Nel dettaglio vediamo i due files di redir


che puntano rispettivamente al clone Banco Azzoaglio attivo su dominio USA

ed a una pagina (solito layout) clone Cariparma - Credit Agricole

piu' codice php (di invio credenziali sottratte e redir su reale sito Cariparma ) ospitati in subfolder su sito australiano gia' usato 11/4 per identico phishing Cariparma.
Ricordo che in quel caso pero', il sito AU ospitava solamente il redirect a clone su hosting USA

Come si vede, viene sempre utilizzata l'interfaccia Innova Studio Asset Manager per la gestione dei 2 files che costituiscono il phishing attuale e di cui vediamo nello screenshot anche un dettaglio relativamente al codice php di invio credenziali attraverso email.

Come scriveva nella serata di ieri (ora IT) Denis Frati, in realta' sino a poco fa, era presente nel folder principale 'Assets' di Innova Studio anche un file html denominato 'home' che consisteva in un clone 'mal riuscito' o meglio forse mal uploadato, della homepage di Banca Pop.di Vicenza.
Praticamente mancavano i codici accessori necessari al funzionamento coretto della pagina ed anche il source presentava errori.

Al momento detto source e' stato eliminato dal sito cosi' come alcuni codici di shell remota presenti in precedenza.

Visto che comunque e' stato anche creato un nuovo folder per ospitare il phishing Cariparma, e' molto probabile che piu' che di una bonifica fatta dal gestore del sito si tratti di una 'pulizia' eseguita dai phishers per eliminare files, non usati o non piu' necessari,

Edgar

Nessun commento: