martedì 7 luglio 2009

'Nuovi posti vacanti della Banca giapponese '

Ricevuta una delle consuete mail di spam con proposte di lavoro part-time che nascondono operazioni di riciclaggio di denaro.

C'e' da dire che questa volta, a parte il testo scritto in un italiano non corretto, l'attivita' proposta e' stata pensata molto bene per giustificare i trasferimenti di denaro anonimi.

Infatti il lavoro offerto consisterebbe in una attivita di beneficenza !!! effettuata usando denaro che che 'anonimi' donatori ' invierebbe alla Banca per questo scopo ( “......... Molti partner europei desiderano restare anonimi e per questo la banca estende il suo personale e annuncia l’ assunzione sul posto di operatore bancario (departamento di beneficenza) .........”

Chiaramente per fare questo chi accettasse l'offerta lavorativa dovrebbe aprire un proprio conto bancario sul quale far transitare il denaro , appunto in maniera anonima, come si legge nel testo della mail “.......... La possibilita di aprire il conto bancario particolarmente per lavoro.............. la realizazione dei pagamenti dalle persone corporative e fisiche, che vogliono aiutare anonimamente .... la realizazione del pagamento al fondo o al privato a cui si aiuta (tramite il bancogiro) “

Inoltre, anche questa volta, l'indirizzo mail di riferimento presente, e' uno dei soliti accounts free @gmail , non certo in linea con l'attivita' commerciale di una grande banca internazionale.

Edgar

Nessun commento: