domenica 19 luglio 2009

Disponibile per il download la Vers 5.0.0 beta di WEBSCANNER

Una breve premessa al riguardo dell'utilizzo:

Come gia' saprete dalle versioni precedenti si tratta di un software, o meglio uno script scritto in Autoit che utilizzo normalmente nelle mie ricerche in rete e quindi, a parte il fatto di renderlo disponibile a chi interessasse per analizzare ranges di IP sospetti ...ecc... NON mi ritengo in nessun modo responsabile di eventuali problemi derivanti dall'uso dello stesso.
Tenete anche presente che si tratta di una nuova beta che potrebbe comunque avere qualche problema ....


Modifiche dalla vers.precedente:

Uso di Curl come software per la cattura dei siti (alcune vecchie vers. Usavano WGET)

Aggiornata la ricerca dei reverse IP.

Per l'uso di Webscanner riferirsi alle versioni precedenti.

L'interfaccia e' ridotta al minimo in quanto si suppone che chi usa questo software sia abbastanza esperto da poter gestire questo genere di ricerche e sappia quello che sta facendo.
Dato che c'e' sempre la remota, ma reale possibilita', di scaricare dei links a malware, ne sconsiglio l'uso a chi non e' pratico della materia.
Consiglio inoltre, per evitare anche remote possibilita' di vulnerablita' presenti in CURL, di eseguirlo se possibile all'interno di macchina virtuale ..ecc ...

Testlist.txt e' un file dimostrativo di testo con inserite alcune urls da usare con l'opzione del programma che esegue una scansione partendo da una lista di urls.

Formato del file lista TXT: ---> una url per riga anche con eventuali righe vuote tra un indirizzo e un'altro.

Nell'uso di una lista di indirizzi di siti web il file puo essere creato catturando le urls con un copia e incolla esempio da siti di reverse IP come
che mi pare uno dei piu' validi al momento.

Consiglio anche l 'uso dell'addon Firefox Table2Clipboard che permette di catturare solo la parte tabellare di una pagina ottenendo liste di indirizzi web piu' 'pulite' rispetto ad un copia incolla normale.

Altro addon Firefox utile e' ExtendedCopyMenu che aggiunge la possibilita' da menu' tasto destro di un copia solo testo e non eventuali links collegati al testo evidenziato.

NB!!!!!!!

1) Se si vuole interromper una scansione in corso cliccare col tasto destro del mouse sull'icona di webscanner nella barra di Windows e sceglier EXIT.(dallo stesso menu' e' possibile mettere in pausa lo script o riattivarlo)

2) Per salvare eventuali impostazioni uscire sempre dal programma con EXIT dopo le modifiche.
Se si esce dal software chiudendo la finestra (click box X in alto a destra) o tramite stop dello script (vedi punto 1) non viene salvata nessuna modifica delle impostazioni effettuate in quella sessione di lavoro.


Il file zippato con Webscanner 5.0.0.0 beta da scompattare dove volete .. e' disponibile QUI.

Edgar

Nessun commento: