lunedì 27 maggio 2013

Particolari pagine WEB di 'Referer spamming'. Cambia il codice incluso nelle pagine 'topblogstories.com', che adesso punta a Google Analytics (27 maggio)

Ieri, 26 maggio, nel pomeriggio (ora thai) si notava la scomparsa dei codici che puntavano a blogs Blogspot, come avevamo visto nei precedenti post (QUI e  QUI ).

Questa mattina abbiamo dei nuovi codici come 


Si tratta nel dettaglio di codice che riproduce quello generato quando Google Analytics viene usato per monitorare una pagina.
Come spiega bene il sito in lingua italiana www.goanalytics.info/  

…....... Ogni volta che una pagina monitorata (con Google Analytics) viene caricata, il codice Javascript che avete inserito effettua una richiesta GET verso la URL http://www.google-analytics.com/__utm.gif inserendo al suo interno una serie di parametri......"

Come si vede dai parametri che appaiono nell'attuale codice presente in pagine  'topblogstories.com' abbiamo sia differenti User ID di accounts di Google Analytics 


che diversi referer


che puntano adesso a subdomains di  'topblogstories.com'.


Si rileva anche che i vari links present su chat, register ecc... puntano ora a


ma anche


con whois


Notate come la favicon di questo sito sia praticamente uguale a quella di 'topblogstories.com'


Parrebbe quindi, che almeno per quanto si riferisce a codici inclusi di Referer spamming' su 'topblogstories.com', le statistiche dei blogs Blogger non siano piu' prese di mira ma l'attenzione degli spammer sia ora per Google Analytics.

Edgar

Nessun commento: