giovedì 2 febbraio 2012

Phishing warning: nuove policy comuni di pubblicazione

La seguente comunicazione è pubblicata in contemporanea sui blog DenisFrati.it ed Edgar’s Internet Tools e sancisce l’applicazione di comuni policy nella trattazione dell’argomento “phishing” finalizzate al perseguimento di obbiettivi e progetti comuni ai due autori:

In questi due anni e mezzo abbiamo svolto una costante ricerca sul fenomeno phishing in Italia. Un’immediata sintonia ha permesso di integrare le rispettive metodiche di ricerca ed analisi consentendo lo sviluppo di una specifica conoscenza del fenomeno, la pubblicazione di tempestivi warning relativi agli attacchi di phishing in corso e la discussione delle metodiche usate dai cyber criminali nella realizzazione di questa tipologia di crimine.

Crediamo che le informazioni pubblicate possano essere state di ausilio ed utilità anche a soggetti professionali, come dimostrano le statistiche di entrambi i blog, da cui si rilevano frequenti visite da parte di istituti bancari ed aziende impegnate nella sicurezza ICT, nonché di forze di polizia.

Nella piena condivisione di filosofia, progetti ed obbiettivi riteniamo di dover modificare l’impostazione e l’orientamento dei nostri blog.
La nuova politica riguarderà gli articoli relativi al phishing.

Da oggi verranno infatti a mancare le segnalazione degli attacchi in atto, sebbene il monitoraggio continui consentendoci la loro puntuale e tempestiva individuazione.

Sui blog continueranno a troveranno spazio articoli inerenti alcune tecniche e metodiche usate dagli autori degli attacchi di phishing.

Invitiamo quindi gli istituti o le aziende che gradissero ricevere informazioni riguardo gli attacchi in corso a contattarci all’indirizzo e-mail: phishing@denisfrati.it

Nessun commento: