mercoledì 23 giugno 2010

Ancora links a pharmacy che utilizzano servizi free di creazione di blogs su siti .IT

Continua molto attivo in rete sia l'invio di spam con links a pharmacy ma anche l'uso di links inclusi all'interno di siti web legittimi per proporre vendita online di viagra e derivati.

Tra i vari metodi utilizzati, uno dei piu' attivi e' la creazione di blogs con lo scopo di proporre links di redirect a siti in genere compromessi oppure creati appositamente, che a loro volta, propongono la vendita online dei medicinali.

E' il caso ad esempio dell'utilizzo di questa 'comunity' collegata a sito IT, che permette la creazione di blog personali come gia' visto, ad esempio, nei casi myblog.it.


Ecco un attuale blog, che gia' da quello che propone (nessun post o post con nomi di fantasia e nessun testo) appare come creato solo allo scopo di diffondere links.

Analizzando infatti il source della pagina troviamo migliaia di links

a siti hostati su server olandesi o tedeschi , che a loro volta propongono links a pharmacy

Che la vendita online di pharmacy sia molto diffusa lo vediamo da questo articolo apparso su Rai News dove si informa di una serie di arresti collegati ad indagini sulla produzione e distribuzione online di farmaci 'taroccati'

A riprova della forte diffusione di tecniche di SEO poisoning c'e' anche da rilevare, che la stessa RAI in passato , non e' stata esente da tentativi di utilizzo di proprie pagine per fare “pubblicita'” a prodotti di pharmacy , come vediamo da una attuale ricerca Google

con links a pagine che, a distanza di quasi un anno, riportano ancora i segni dell'attacco subito

Edgar

Nessun commento: