martedì 20 maggio 2008

Hacking quotidiano

Sono sempre decine i siti su dominio .IT che ogni giorno vengono colpiti da hacking.
Ecco alcune novita' “fresche di giornata”

Quelli che vediamo qui sotto sono solo alcuni dei siti che al momento di scrivere il post presentano una pagina con messaggi riferiti all'acking subito.
Si tratta di solito di pagine aggiunte al sito e quindi che, in molti casi, rimangono online per diverso tempo prima che chi amministra il sito ne venga a conoscenza.

e la relativa homepage
ed anche


e la homepage del sito

e ancora

e la relativa homepage


Questo caso invece e' particolare in quanto compaiono sulla home scritte che ci ricordano l'hacking del sito


ma nel codice della pagina sono anche presenti moltissimi links a siti con contenuti porno.

Normalmente quasi tutte le pagine con testi che si riferiscono all'hacking di un sito non presentano links con contenuti pericolosi mentre al contrario l'attacco che inserisce nel sito links a malware viene fatto, di solito, in modo nascosto per evitare di svelarne i contenuti pericolosi.
In questo caso potremmo trovarci quindi di fronte ad un attacco che ha inserito i links successivamente o comunque in altro momento rispetto all'hacking che ha portato a modificare parti del testo della pagina.
D'altronde, come gia successo, la presenza di un attacco di hacking, anche se di solito, non rappresenta un pericolo malware evidenzia una vulnerabilita' del sito o del server web che prima o poi sara' sfruttata anche per scopi ben piu' pericolosi che la visualizzazione di qualche 'proclama'.

Edgar




Nessun commento: