mercoledì 19 dicembre 2007

Aggiornamento phishing e spam

Ricevute due nuove mails di phishing.
La prima ai danni di Banco Posta con il solito bonus da 99 Euro " Mondo BancoPosta premia il suo account con un bonus di fedeltà pari a 99,00 Euro....... " e whois che in successione punta su server in Korea e poi Svizzera.
La seconda riguarda phishing ai danni del Banco di Sicilia con consueto messaggio " Il codice dispositivo del suo conto on-line e stato inserito incorretto piu di tre volte ....................." e whois in Austria Questo sito di phishing e pero' rimasto attivo solo poche ore.

Come si vede l'invio di mails di phishing ai danni di Poste IT e altri Istituti di Credito italiani, anche leggendo alcuni post pubblicati su altri blogs, prosegue da qualche tempo in maniera sostenuta.

Ricevute inoltre alcune mails relative a casino' online di cui ho gia' precedentemente scritto in questo post e che confermano, anche in questo caso, un massiccio invio di questo genere di mails di spam.

Aggiornamento
Arrivata nel pomeriggio del 19/12 una nuova mail da Mondo Banco Posta con il testo del messaggio (sotto forma di immagine) che fa riferimento al 'solito' bonus da 99 euro.
Da rilevare che al momento il link al sito di phishing risulta inattivo.


Edgar

Nessun commento: