lunedì 6 agosto 2007

Correzione di un problema di lettura dei risultati restituiti dal motore di ricerca.

Si e' presentato un problema sulla lettura dei risultati restituiti dal motore di ricerca e utilizzati da webscanner per generare il reverse IP del range in uso.
In pratica il programma leggeva solo la prima pagina (50 url) ed anche se erano presenti piu pagine di risultati non le acquisiva.
Cause: e' cambiato il codice restituito dalle pagine dei risultati del motore di ricerca e le 2 parole chiave che webscanner utilizzava per individuare se c'erano ancora da leggere pagine risultano modificate.
La soluzione e' stata quella di aggiornare le due parole chiave e salvare le due nuove chiavi nel file .ini di webscanner.
Dopo questa necessaria modifica e' stato fatto un test di reverse IP sull indirizzo 194.242.61.121;
Il servizio web di reverse IP www.seologs.com/ip-domains.html ha trovato 357 siti su questo IP mentre il programma webscanner 353 e quindi il risultato e' positivo.

Modifiche ulteriori del 07/08
E' stato ulteriormente migliorato il sistema di acquisizione dei risultati di ricerca dalle pagine web. Adesso il numero delle url ottenuto coincide ,nella maggior parte dei casi, con quello di seologs.
Inoltre ora viene visualizzato il numero delle pagine risultati acquisite e il numero totale delle url resituite dal motore di ricerca.La modifica del numero di risultati per pagina e' ora possibile solo dal file .ini

Modifiche minori
La finestra di dialogo selezione folder ora propone di default l ultimo percorso utilizzato per salvare i reports.

Il download del programma e' stato aggiornato con le necessarie modifiche.

Edgar


2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

Potresti fare webscanner con una interfaccia (gui) più piccola?

Forse sarebbe meglio usare percorsi relativi per quanto riguarda i file di log in modo che i log vengano automaticamente salvati nella cartella di webscanner indipendentemente da dove si trova.

Edgar Bangkok ha detto...

Ho modificato il codice della finestra di dialogo per la creazione dei folder, ora di default la finestra ' si apre sul'ultimo folder usato ed e' piu' facile passare eventualmente ad un altro folder salvato sempre nello stesso ramo di directory.
Come curiosita' aggiungo che al momento, compreso linee vuote, commenti per ricordare cosa esegue quella particolare istruzione.(tanti).. codice non otimizzato...ecc.., sono a 1180 linee di codice in autoit.