sabato 8 dicembre 2007

Grave tentativo di ridirigere ricerche usando post di questo blog come chiave di ricerca

Con sorpresa, pochi minuti fa' ho notato che su Technorati compariva una 'blog reaction' al mio da parte di un blog che gia dal nome non prometteva nulla di buono 'Online Poker"
Verificato il link ho scoperto che su questo blog il titolo del post attuale e' esattamente la copia del titolo del post riguardo a INPS e ZLOB di ieri.
Date una occhiata allo screenshot


Inoltre il testo del post e' un mix di parole tratte dal testo del mio post e altre in inglese; siamo di fronte ad un palese tentativo di utilizzare anche qui le ricerche di Google per reindirizzare su siti discutibili la navigazione internet ????????? o peggio ........
Ancora, la pagina di detto blog reindirizzerebbe su altra pagina che appare al momento come essere un motore di ricerca ??? (devo verificare)

Fate attenzione perche' redirige la navigazione appena aperta la pagina se gli script sono attivi !!!


Come vedete hanno creato un post esattamente con il titolo uguale al mio post che potete vedere qui sul suo link originale

http://edetools.blogspot.com/2007/12/inps-e-zlob.html

Credo che, se quello che penso, sara' confermato, e' solo questione di tempo perche' Blogger si traformi in una pattumiera simile a molti siti web che , ironia della sorte, ho recensito ultimamente.


Continuando nell'analisi della pagina FAKE ho notato che esiste un link chiamato sourcelink che linka al mio post originario.
Andando su altra pagina di questo ONLINE POKER c'e' di nuovo del testo in italiano e guarda caso il link punta ad un blog in italiano di cucina.

Abbiamo quindi la conferma che si tratta di un sistema simile a quello di cui avevo parlato i giorni scorsi proprio, guarda caso, in INPS e ZLOB, ossia prendere spezzoni di frasi, titoli , parole da una pagina reale per creare dei mix di testo senza senso ma che potrebbero essere indicizzati da un motore di ricerca o da una ricerca all'interno di Blogger.

Probabilmente a furia di scriverne ho attirato questo 'casino' (senza l'accento sulla o anche se si tratta di poker online) come un parafulmine attira i fulmini....

Continua l'aggiornamento news in tempo reale

Il reindirizzamento su altro sito e' ottenuto da un javascript esterno alla pagina hostato, non c'e' da sorprendersi, su google pages


e parrebbe linkare, almeno per ora, a motori di ricerca quali lookuplive ecc....

A quando un bel redir su pagina ZLOB ? Forse e' solo questione di tempo.


Continua


Edgar

Nessun commento: