martedì 19 gennaio 2010

Ancora inclusione di pagine nascoste in siti IT (aggiornamento 19 gennaio)

Continua sempre in maniera molto sostenuta, l'inclusione di pagine nascoste all'interno di siti IT.
Il layout di queste pagine varia praticamente ogni giorno, ma tutte presentano in buona parte lo stesso schema di 'funzionamento' che consiste nella presenza di redirect tramite javascript debolmente offuscato , su siti che a loro volta puntano a falsi motori di ricerca, falsi AV, player video simulati che propongono malware ecc....

Queste le ultime novita' che riguardano alcuni nuovi siti IT che si vanno ad aggiungere alla grande quantita' di quelli compromessi di recente.

Come si vede si tratta di alcuni siti IT che presentano incluse al loro interno decine di pagine che sono a loro volta ospitate in diversi sub-folders

Questo il nuovo layout presente al momento di scrivere il post

Da notare che uno dei siti analizzati presenta oltre che al nuovo layout visto ora e attivo da poche ore, anche precedenti pagine incluse con questo layout.

Basandosi su quanto accaduto in queste ultime settimane e' anche probabile che nelle prossime 24...48 ore assisteremo alla comparsa dell'ennesimo nuovo layout di pagina inclusa, ospitato da nuovi siti, anche IT, compromessi per l'occasione.

Edgar

Nessun commento: