giovedì 20 giugno 2013

Un tipico ri-utilizzo di hosting gia' usato per phishing TIM (20 giugno)

Nella serata di ieri (ora thai) segnalavo un phishing TIM che utilizzava sub-dominio dal nome ingannevole creato da dominio registrato in giornata. (19/6)


Una analisi dei contenuti mostrava dopo qualche ora la comparsa (oltre al folder esistente del sub-dominio fake TIM) di un nuovo folder dal nome chiaramente legato a phishing CartaSI


Esaminandone i contenuti si notava la presenza  di solo codice php che redirige su legittimo sito CartaSI. (notate il timestamp successivo a quello di creazione del clone TIM)


Si tratta in questo caso di php quasi certamente a supporto di form di phishing CartaSI allegato a messaggio mail  mentre non risulta essere presente un completo clone CartaSI (pagine fake con form ecc.....).
E' infatti una normale alternativa al classico phishing (con sito clone hostato su dominio creato allo scopo o su sito legittimo compromesso), quella di allegare in mail di phishing un form che sfrutta un codice php on-line che acquisisce i dati personali digitati per inviarli via mail al phisher di turno e reindirizzare poi al legittimo sito dell'azienda


 Edgar

Nessun commento: