lunedì 28 marzo 2011

Commenti al post 'Siti di P.A. IT appartenenti a servizi relativi a capoluogo di regione (e comuni ad esso collegati) colpiti da azione di defacement'

Ho ricevuto alcuni commenti al post citato nel titolo.

Uno dei commenti, questa la mail di notifica

e' di un lettore che evidenzia come non ci siano riferimenti ai siti colpiti (urls).
Il fatto e' comunque voluto in quanto vorrei evitare di diffondere ulteriormente links che tutto sommato parrebbero al momento essere legati a possibili vulnerabilita' presenti e non ancora risolte.

D'altronde, non avendo il sottoscritto la ' 'sfera di cristallo' , e come sottolineo nel Disclaimer del blog

“............... Tutte le informazioni relative agli attacchi informatici (defacements, hacking ecc.... ) segnalati da questo blog sono raccolti on-line tramite la consultazione di motori di ricerca (google, yahoo, bing ecc...) oppure ottenuti dalla consultazione di fonti pubbliche in rete (blogs, siti di informazione, news, siti di note case produttrici di software anti-malware, siti che trattano di hacking, sicurezza informatica in rete, ecc...).......”

Si tratta di informazioni presenti in rete accessibili da chiunque attraverso, ad esempio, una ricerca con Google o consultando uno dei siti di liste di hacking.

A riprova di questo cito un altro commento ricevuto sempre ieri , e sempre relativo al medesimo post,

che evidenzia come le urls dei siti colpiti siano facilmente rilevabili su una delle tante pagine ON-line che trattano di azioni di hacking , dove troviamo sia gli indirizzi web che dettagli su chi ha effettuato l'attacco di defacement ai danni dei siti di P.A.

Edgar

Nessun commento: