giovedì 10 settembre 2009

Bmblog (aggiornamenti 10 settembre 09)

AVVISO ! Ricordo che anche se i links sono lasciati in chiaro negli screenshot, evitate di visitare i siti elencati se non avete preso tutte le precauzioni del caso (sandboxie, noscript, pc virtuale ecc....) !!!!

Continua in maniera molto attiva l'inclusione di pagine con layout di falsi blog sui siti .IT ma hostati servers UK. (vedi precedenti post 1 2 e 3)

Questo un report Webscanner, che dimostra l'alto numero di siti .IT coinvolti

mentre qui vediamo gli stessi risultati ma filtrati per eliminare le URL duplicate in quanto il motore di ricerca trova piu' riferimenti al medesimo sito

e questo perche', come gia visto in precedenza, per ogni sito colpito sono diverse le pagine incluse, tutte sempre all'interno del folder /bmblog/.

Segnalo anche che , dopo un periodo durante il quale sembrava essere il solo sottoscritto ad aver rilevato in rete questi problemi, la conferma della compromissione di massa di siti con l'inclusione di falsi blog, e' apparsa su http://threatcenter.blogspot.com/ che in, maniera estremamente corretta, cita anche il mio blog come fonte della individuazione del problema.

Edgar

Nessun commento: