venerdì 15 maggio 2009

Phishing PosteIT 15 maggio 09

Ricevute a breve distanza di tempo l'una dall'altra 2 identiche mails di phishing ai danni di Poste Italiane.

Il layout, gia' visto in passato, informa della vincita di un TV lcd con la solita richiesta di conferma del premio accedendo al proprio account di PosteIT attraverso il sito fasullo linkato nella mail

Da notare che questa volta tutte le immagini presenti in mail vengono linkate dal sito reale di poste IT compreso l'immagine del tv lcd LG.
Un analisi dell'immagine JPG mostra che si tratta di file abbastanza datato che comunque non e' stato rimosso dal sito di PosteIT, anche se probabilmente non piu' utilizzato.

In effetti PosteIT propone gia' da tempo una serie di premi in base ad un catalogo a punti come si legge sul sito ufficiale “...... Quando usi il conto e acquisti prodotti e servizi BancoPosta accumuli punti validi che ti consentono di poter scegliere uno dei numerosi premi del catalogo Mondo BancoPosta. ......”

Evidentemente , anche il TV lcd proposto dal phishing e' stato in passato realmente nel catalogo a punti anche se al momento sullo stesso e' presente una differente marca di TV.

Il sito di phishing e' ospitato su

ma al momento sembra non essere piu' online o forse ancora da attivare.

Edgar

Nessun commento: