mercoledì 13 agosto 2008

SopCast offiline da ieri

Anche se la notizia non e' collegata agli argomenti trattati dal blog mi pareva utile informare al riguardo di un problema ad un software di streaming video abbastanza conosciuto e che utilizzo spesso per visualizzare canali tv italiani trovandomi in Thailandia.

Infatti, per chi usa SopCast, programma di visione in streaming p2p di TV da tutto il mondo (molti i canali di tv locali IT) , la sorpresa oggi di trovare offline tutti i canali presenti nella lista proposta dal programma.

Stessa sorte per il sito di Sopcast offline da ieri su dominio .com che org.

Da quanto si legge in rete potrebbe trattarsi di una chiusura del sito e del servizio di SopCast ( qualcuno avanza l'ipotesi da parte del Governo Cinese) oppure di problemi tecnici.

In effetti si nota la presenza su SopCast di streaming video live di TV cinesi che propongono dirette relative alle Olimpiadi 2008 e quindi potrebbero essere sorti problemi dovuti ai diritti di distribuzione di contenuti video, di questo importante evento sportivo.

Aggiornamento 21.50 - 13 agosto (ora thai)

Tornato online il sito di SopCast e parzialmente anche i contenuti streaming online mentre alcuni canali sportivi risultano sempre OFF a confermare che molto probabilmente si tratta di problemi relativi a diritti di diffusione di eventi sportivi (Olimpiadi 2008)

Edgar

Nessun commento: